A casa, pensando ai cavalli…

Equitazione terapeutica e pedagogica, concorso di disegno

Durante questo periodo difficile, in cui siamo tutti chiamati a cambiare le nostre abitudini restando a casa e pure le attività a cavallo si fermano. Ma non la nostra volontà di farvi rimanere in contatto con i cavalli Elisir, Sputnik e Annabi-Jules. Diverse attività, foto, diario di stalla, concorsi, indovinelli e video sul tema dei nostri amici cavalli sono proposte ai nostri clienti e a chi desidera partecipare! 🐴🐎🌟😉

 

Concorso di disegno: riempiamo il mondo di colore! 🐎🎨🖼

Ecco come prima proposta un concorso di disegno sul tema dei cavalli.
Grazie a tutti i partecipanti per questi meravigliosi disegni che ora sono esposti nella nostra saletta d’accoglienza, in attesa del vostro ritorno!
 

I disegni erano talmente belli che abbiamo ricorso all’aiuto dei nostri cavalli per decidere il vincitore…

Indovinelli sul tema dei cavalli:

– Cosa ha 6 gambe, 2 teste, 4 orecchie, 2 mani, ma cammina su quattro piedi?
– Lo difendono gli arcieri dai malvagi cavalieri. Sabbia o carte puoi usare se poi ci vorrai giocare. Ne hanno uno tutti i re, indovina, che cos’è?
– Un cavallo è legato ad una corda di 15 metri e una ciotola con le carote è lontana da lui 25 metri. Il cavallo è comunque riuscito a mangiare le carote. Come è possibile?
– Corre veloce ma non può stare in piedi. La gente cavalca questo cavallo che non mangia erba. Che cosa è?
– Nella stalla ci sono esseri umani e cavalli. In tutto ci sono 22 teste e 72 piedi. Quanti esseri umani e quanti cavalli ci sono nella stalla?
– Un uomo compra un cavallo per 500 franchi. Poi lo vende per 600 franchi. Il giorno dopo, ricompra il cavallo per 700 franchi. Solo per rivenderlo per 800 franchi. Quindi, l’uomo ha finito per guadagnare o perdere soldi? O è andato in pareggio?

Attività quotidiane dei nostri cavalli…

 Concorso di scrittura: e se diventassimo tutti un po’ scrittori…? 🖋️📝✏️🍀🐎

Per queste vacanze di Pasqua, lascia scorrere sulla carta tutta la tua creatività e scrivi una bella storia sul tema dei cavalli… – ancora in corso

Vi auguriamo Buona Pasqua, che sia di pace, bellezza, amore e serenità! E anche riposo e relax, come lo è per Elisir 😅

Per maggiori informazioni...